libriamoci a scuola

Il 19 maggio a Trevignano Romano, il 20 ad Anguillara Sabazia e il 21 a Bracciano. Quest'anno il tema sarà la CREATIVITÀ come forma di INCLUSIONE.

di Il Dirigibile.IT Associazione Culturale

Il progetto, curato da Il Dirigibile.IT ass.cult., nasce dal desiderio, mosso da un'urgenza riscontrata negli ultimi tempi sul territorio e comunque ravvisabile un po' ovunque, di intraprendere un cammino comune che sia di sostegno alla creazione di legami forti tra gli attori della Comunità Educante (scuola, genitori, enti locali) affinché ognuna delle parti possa riappropriarsi del proprio ruolo educativo rispetto alle nuove generazioni, così da determinare il benessere individuale e collettivo in una prospettiva futura. Lungo questo cammino che si è intrapreso, gli enti locali ricopriranno un ruolo di fondamentale importanza proprio perché molto del cambiamento che si auspica realizzare sarà possibile attraverso l'attuazione di politiche educative, formative e giovanili, pertinenti. L'obiettivo ci rendiamo conto che è ambizioso e certo non facile, proprio per questo necessità di dedizione e continuità. Come genitori ed educatori scegliamo di andare avanti con fiducia.

In allegato la locandina con il programma del festival.

La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lazio e dei Comuni del Lago di Bracciano. Aderisce a Il Maggio dei Libri. Media partnership L'Italia che Cambia.

Per informazioni e contatti: infoildirigibile@gmail.com.

L'evento Facebook del festival: www.facebook.com/events/1743441355947925.