libriamoci a scuola

I bibliotecari di SalaBorsa Ragazzi di Bologna hanno realizzato cinque bibliografie di letture per l'estate per ragazzi. Gli evocativi titoli dei percorsi di lettura sono: scorribande, coraggio, animali, paure e fili.

della Redazione

Dal sito di SalaBorsa Ragazzi, dove potete scaricare le bibliografie:

"Questo è un elenco di libri che ci sono piaciuti e che vi proponiamo come letture per l'estate. Ci sono storie che mettono al centro il rapporto fra umani e animali. Storie che si leggono col fiato sospeso, alcune coi brividi lungo la schiena. Abbiamo scelto libri gialli e libri horror, alcuni lunghi e alcuni corti, libri appena usciti o usciti già da un po'. Leggerete di storie di tutti giorni, con protagonisti impegnati a superare impicci e problemi. O libri di divulgazione che raccontano di natura, abbigliamento, avventure, oceano e tanto altro. Nella varietà ognuno potrà trovare il libro più adatto a sé, l'età di lettura è un semplice suggerimento."

Se siete a Bologna potete passare a prenderli in prestito, altrimenti potete provare nella biblioteca della vostra città.