libriamoci a scuola

Una giornata alla scoperta dell'antico Castello di Santa Severa attraverso i luoghi più significativi del borgo medievale. In occasione dell'esperienza presso il complesso monumentale, sarà proposta agli insegnanti l'offerta didattica per l'anno 2017- 2018 del Castello di Santa Severa e del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica.

della Redazione

Una giornata alla scoperta dell'antico Castello di Santa Severa attraverso i luoghi più significativi del borgo medievale. La spianta del Castello sarà la quinta di una demo di una pièce teatrale tratta dalla celebre commedia Cyrano de Bergerac a cura della compagnia Controtempo.

In occasione dell'esperienza presso il complesso monumentale, sarà proposta agli insegnanti l'offerta didattica per l'anno 2017- 2018 del Castello di Santa Severa e del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica.

Modalità di partecipazione

Prenotazione telefonica al numero 848.082.408 a partire da lunedì 18 settembre. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento disponibilità.

Per gli insegnanti di Roma è previsto un servizio navetta gratuito partenza alle ore 8.30 da Roma Cipro | rientro previsto alle ore 17.00. Gli insegnanti del territorio verranno accolti alle ore 14.30 presso la biglietteria del Castello

Come raggiungere il Castello di Santa Severa

Castello di Santa Severa, Strada Statale 1 Via Aurelia, Km 52,600, 00058 Santa Severa, Santa Marinella RM

Bus: Servizio COTRAL Roma-Civitavecchia fermata S.S. AURELIA bivio Castello di Santa Severa.

Treno: Linea Roma-Civitavecchia fermata stazione di Santa Severa.

Auto: SS Aurelia bivio Castello Santa Severa, parcheggio adiacente al Castello.

Info e prenotazioni Educational Day: 848.082.408

CoopCulture è soggetto accreditato/qualificato presso il MIUR per la formazione del personale della scuola, con riconoscimento di esonero dal servizio per i partecipanti.