libriamoci a scuola

Il progetto si è basato sulla lettura in lingua inglese di alcuni brani tratti dal testo "The Last of the Mohicans", un classico della letteratura americana, che ha emozionato e continua ad emozionare ragazzi ed adulti di ogni generazione.

di Rosanna Currò, Maria Postorino - Liceo Scientifico "E. Fermi" (Bagnara Calabra - RC)

Il percorso scelto dalle insegnanti di inglese Rosanna Currò e Maria Postorino, docenti di lingua e letteratura inglese, in occasione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" (23/28 ottobre 2017) è stato “lettura e solidarietà’” e ha visto gli  alunni delle classi VA e VB del Liceo Scientifico di Bagnara, impegnati, il giorno 26 ottobre, nella lettura in lingua inglese di alcuni brani tratti dal testo The Last of the Mohicans, un classico della letteratura americana, che ha emozionato e continua ad emozionare ragazzi ed adulti di ogni generazione.

Merita di essere letto perché lancia messaggi che travalicano i secoli, messaggi di giustizia, fratellanza, amore e lotta al male in tutte le sua forme. La lettura dei brani, insieme alla visione di suggestive immagini di luoghi e persone del west americano,  hanno suscitato molto interesse e partecipazione nei ragazzi.

Il sito web del Liceo scientifico "E. Fermi": http://www.liceofermibagnara.it/.

L'immagine di copertina è stata realizzata da Giuseppe Santoro, della classe 5^B.

bagnara2

bagnara3

bagnara4

bagnara5