libriamoci a scuola

Un libro è: parole, immagini ma anche carta da risguardi... Quella soglia che promette un viaggio in un altrove dove fantasia e immaginazione non solo trovano spazio, ma diventano gli strumenti principali per l'esplorazione. Nell’ambito delle iniziative #ioleggoperchè e “Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole”, i bambini vengono ammaliati dalla "Danza dei fiocchi di neve".

di Istituto Comprensivo "Fracassetti - Capodarco" (Fermo)

Sabato 28 ottobre 2017, nell’ambito delle iniziative #ioleggoperchè e "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, i bambini della classe 2^B del plesso "C. B. Cavour" e 2^A del plesso "Tiro a Segno" sono stati accompagnati dalla scrittrice Elena Pigliacampo proprio in questo tipo di viaggio fatto di parole, rumori, gesti ma soprattutto fantasia.

Nella cornice della libreria Cartolibroemme a Fermo, i bambini hanno vissuto un'esperienza di ascolto partecipato e drammatizzazione che ha permesso loro di approcciarsi al libro La danza dei fiocchi di neve in modo coinvolgente e consapevole.

Proseguimento del progetto: Progetto Ptof di Biblioteca Scolastica.

Partner del progetto: Zefiro Books ed., Libreria Cartolibroemme.

Il sito web dell'Istituto Comprensivo "Fracassetti - Capodarco": www.iscfracassetticapodarco.gov.it.

Per ulteriori informazioni, potete contattare gli insegnante referenti del progetto al seguente indirizzo e-mail: apic841002@istruzione.it.