libriamoci a scuola

Gli alunni di classe terza e quarta della scuola primaria hanno scelto i testi più accattivanti per far scoprire la lettura come piacere per sviluppare l'ascolto, la fantasia e la creatività. Gli alunni della classe quarta hanno letto, utilizzando delle forme drammatizzate, alcuni capitoli agli alunni della classe terza, accompagnando la lettura con cartelloni, fumetti e presentazioni multimediali.

di Consiglia Semplice - I. C. "A. Mazzarella" - Scuola primaria (Cereto Sannita - BN)

Dopo le stelle e i bambini, ciò che c'è di più bello al mondo è un libro. Libriamoci... con i nostri alunni in un viaggio immobile che chiameremo "Leggere", per costruire ponti, creare legami attraverso dolcezza, sensibilità e tolleranza.

Gli alunni di classe terza e quarta della scuola primaria hanno scelto tra i vari testi presentati quelli più accattivanti per far scoprire la lettura come piacere per sviluppare l'ascolto, la fantasia e la creatività. Gli alunni della classe quarta hanno letto, utilizzando delle forme drammatizzate, i capitoli del libro D'un tratto nel folto bosco di Amos Oz (Feltrinelli) agli alunni della classe terza, accompagnando la lettura con cartelloni, fumetti e presentazioni multimediali. Il percorso, iniziato con "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" 2017, si è svolto nel corso di tutto l'anno scolastico 2017/18 e si è concluso con una visita in una libreria e con la partecipazione a un laboratorio di lettura.

Il sito web dell'Istituto Comprensivo "Andrea Mazzarella": www.istitutocomprensivocerretosannita.it.

IMG_20180510_113148

IMG_20180510_113222

IMG_20180510_113301

IMG_20180510_113314