Letture per riflettere


La lettura come mezzo per esprimere pensieri e emozioni che non siamo capaci di dire da soli perchè a volte la vita è più complicata di come dovrebbe essere e la velocità del mondo non ci dà abbastanza tempo per riflettere e allora noi ci fermiamo, leggiamo, parliamo oppure stiamo in silenzio, però pensiamo, elaboriamo, riflettiamo, ci prendiamo il tempo perchè leggere dà tempo, dà vita, dà forza.

Continua la lettura

3 Minuti

Più libri, più liberi…


Il progetto dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II" di Numana-Sirolo vuole invitare adulti e bambini a scoprire la lettura come mezzo per conoscere meglio se stessi e le proprie emozioni: averne consapevolezza, infatti, aiuta a saperle gestire e ad esprimerle in libertà.

Continua la lettura

3 Minuti

La biblioteca scolastica di Aranova (Istituto Comprensivo di Torrimpietra)


Ha inaugurato lunedì 11 maggio, alle ore 17.00, la Biblioteca Scolastica del plesso di Aranova (Istituto Ccomprensivo di Torrimpietra - Roma), in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli di Maccarese.

Continua la lettura

4 Minuti

Leggere è bello!


Non vi piace leggere? Guardate il nostro cortometraggio e non potrete più farne a meno.

Continua la lettura

1 Minuto

Tra nonni e nipoti mettiamoci un libro


Gli anziani sono persone disponibili a offrire consigli alle generazioni più giovani. Ricavano soddisfazione dal rapporto con i bambini e ritengono un piacere dedicargli tempo; sanno rapportarsi con loro dimostrando dinamismo e per interagire privilegiano le modalità ludiche e la trasmissione del proprio vissuto. Piccoli e anziani stanno insieme per il piacere di condividere momenti di lettura.

Continua la lettura

2 Minuti

C’era una volta… Il Maggio dei Libri!


11 eventi in 11 scuole del territorio aquilano per avvicinare i puù piccoli e i loro genitori, nonni e cittadini delle frazioni al fantastico mondo dei libri.

Continua la lettura

1 Minuti

A tutto libro


Gli alunni della pluriclasse 4^ e 5^ della scuola primaria di Sillano, leggono brani di libri scelti a piacimento oppure già letti a scuola nel laboratorio di lettura, lungo le vie e le piazze del comune di Sillano, coinvolgendo la cittadinanza.

Continua la lettura

1 Minuto