Le Piazze del Libro


Il Maggio dei Libri quest’anno esplode nelle Piazze del libro: dal 21 maggio al 2 giugno: una fioritura primaverile con un ricco programma di eventi in contemporanea che promette di contagiare da Nord a Sud con un’irresistibile voglia di leggere.

Continua la lettura

1 Minuti

Premio “Trecento in bando – vinci uno scaffale pieno di libri”


Nell’ambito del progetto In vitro, il Centro per il libro e la lettura – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – istituisce il premio “Trecento in bando – vinci uno scaffale pieno di libri”, per le scuole primarie e secondarie di primo grado, scaffale costituito da circa 300 libri che serviranno a supportare le attività di promozione della lettura all’interno degli istituti scolastici.

Continua la lettura

2 Minuti

Appuntamenti al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015


Parte giovedì 14 maggio, e prosegue fino a lunedì 18, la 28^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, negli spazi espositivi del Lingotto (l’apertura va dalle 10.00 alle 22.00, e sabato e domenica fino alle 23.00).

Continua la lettura

7 Minuti

Convegno internazionale “Il Bambino E La Città. Il Piccolo Flâneur” a Bologna


Dal 6 al 8 maggio 2015, a Bologna, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione in via Filippo Re 6, si terrà il Convegno Internazionale dal titolo "Il bambino e la città. Il piccolo flâneur" che metterà a confronto atteggiamenti educativi, culture e civiltà.

Continua la lettura

2 Minuti

Benvenuti su “Libriamoci a scuola”!


Nasce oggi "Libriamoci a scuola", il primo portale dedicato alla promozione della lettura, realizzato dal Centro per il libro e la lettura insieme ad Hamelin Associazione Culturale: una piattaforma digitale che mette in contatto diretto tutti coloro che lavorano per diffondere la lettura.

Continua la lettura

4 Minuti

Premio “Scriviamoci”


C'è tempo fino all'8 maggio per partecipare a "Scriviamoci", concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Continua la lettura

2 Minuti

Il maggio dei Libri


I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Continua la lettura

3 Minuti